Adesso chi schiaccia questo tasto del bancomat troverà una inaspettata sorpresa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Adesso chi schiaccia questo tasto del bancomat troverà una inaspettata sorpresa

pin bancomat atm

C’è un tasto del bancomat di Poste italiane che nasconde una funzione segreta di cui molti non sono a conoscenza.

Se sei un cliente di Poste Italiane e hai una carta Bancoposta o Postepay, puoi prelevare contanti dagli sportelli automatici Postamat. Adesso c’è un modo ancora più semplice e sicuro per farlo, senza nemmeno usare la tua carta. Si tratta di una funzione segreta che si attiva direttamente dalla tastiera del Postamat.

bancomat atm carta
bancomat atm carta
Leggi anche
“Dillo alla mamma, dillo all’avvocato”: la reazione della cognata di J-Ax

Utilità ma anche i disagi dell’utilizzo delle carte per prelevare soldi dal bancomat

Prelevare contanti con la carta è un’operazione comune che facciamo quasi tutti i giorni. Tuttavia, non è sempre priva di rischi e inconvenienti. Infatti, potremmo essere vittime di tentativi di clonazione della carta da parte di malintenzionati che installano dispositivi fraudolenti sugli sportelli automatici. Inoltre, potremmo anche dimenticare la carta a casa o peggio ancora potremmo perderla.

Per evitare questi problemi, sarebbe utile avere una soluzione che ci permetta di prelevare contanti in modo più rapido e sicuro, magari anche senza dover usare la carta. In fondo è quello che facciamo quando paghiamo con la carta memorizzata sullo smartphone. Anche se non l’abbiamo con noi possiamo comunque pagare grazie alla copia virtuale. Prelevare senza quella fisica potrebbe evitare il rischio di clonazione e azzera il rischio di smarrimento o furto.

Il segreto nascosto nel tasto 9 degli sportelli del Postamat

Poste Italiane ha pensato proprio a questo e ha introdotto una nuova funzione per il prelievo senza carta. Questa consente ai propri clienti di prelevare denaro dagli sportelli Postamat utilizzando solo lo smartphone e senza la necessità della carta. Questo servizio è già attivo in oltre 7.000 i Postamat in tutta Italia.

Per sfruttare il segreto nascosto nel tasto 9, è necessarioscaricare l’app di BancoPosta o Postepay e accedere con le proprie credenziali. Per prelevare denaro, è sufficiente selezionare l’opzione “prelievo senza carta” nell’App, premere il tasto 9 dell’ATM e seguire le indicazioni.

I vantaggi di non utilizzare la carta per il ritiro dei contanti col bancomat

Il prelievo senza carta con il tasto 9 del Postamat offre diversi vantaggi ai clienti. Maggiore sicurezza perché si evita il rischio di clonazione della carta e si utilizza un sistema biometrico o un codice personale per autorizzare la transazione. Maggiore comodità perché si può prelevare denaro in qualsiasi momento anche se non si ha con sé la carta.

Grazie all’app di Bancoposta si possono sottoscrivere anche i Buoni fruttiferi postali. Tra questi un Buono offre l’11% di rendimento totale

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2023 8:50

“Dillo alla mamma, dillo all’avvocato”: la reazione della cognata di J-Ax

nl pixel